Ansia problemi relazionali e voglia di muorirw
E successo così tutto all'improvviso era il cinque ottobre 2017. Ero a scuola quando all'improvviso mi Incominciò a girare la testa. Una due trequattro volte, fin quando non è diventato una cosa continua. E ogni volta mi risvegliavo all'ospedale, circondata da medici fili attaccati, ma nessuno sapeva mai darmi una risposta. Finqundo non sono stata ricoverata, dove mi hanno posta ad altri anilisi elettro e cefalo, risonanza, ma ancora nessuna risposta. Fin quando un giorno nella mia stanza venne un neurologo mi visitò e mi disse che erano attacchi di panico, ansia e da lì mi crollo il mondo addosso, mille domande e nessuna risposta. Le mie ossessioni, le mie ricerche su Google come suicidarsi senza sentire dolore. Nn c'è la faccio più vi prego aiutatemi, nn riesco più a sopportare tutto questo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..attacchi di panico, ansia e da lì mi crollo il mondo addosso, mille domande e nessuna risposta.":
Perchè "nessuna risposta"? Ecco alcune risposte:
"Attacchi di panico" non è una diagnosi di malattia mortale, incurabile o inguaribile.
E' un disturbo psichico,
piuttosto diffuso oggi,
curabile se ci si mette di impegno,
certamente con l'aiuto dello specialista
che è lo Psicoterapeuta (Psicologo o Medico);
e talvolta con l'ausilio dei farmaci specifici opportunamente dosati dallo Psichiatra.
Mi risulta strana l'idea di suicidarsi;
mezzo mondo sarebbe morto se questa fosse l'opzione di elezione per gli attacchi di panico.
E invece ... niente drammi.
Ora che c'è stata la diagnosi
Lei può passare ad una terapia confacente,
sempre che sia veramente determinata a risolvere;
il Suo consulto mi lascia qualche dubbio al proposito.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie per la risposta nn ho fatto present il fatto che voglio parlare con dei psicologi maschi per vari motivi, poi sono troppo piccola e I medici me lo dicevano per quanto riguarda l'uso dei farmaci. La prego se conosce uno psicologo maschio le dica di rispondere al mio problema. Che nn c'è la faccio più a sopportare tutto questo. Ne sarei molto grata
[#3]
Gentile utente,
che età ha?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Ho 15anni perché cara dottoressa brunialti il mio consulto le lascia qualche dubbio? Prima di andare a dormire cose che prima nn facevo mai e ora nn riesco più a smettere e quello di bere due bicchieri di vino prima di dormire sperando di muorire nel sonno. I miei sono all'oscuro di tutto. Per favore ho bisogno di aiuto. Percaso conosce qualche psicologo maschio, e più forte di me con le donne ho avuto problemi con blemi. HO PAURA voglio solo qualcuno che mi aiuta
[#5]
Gentile ragazza,
"..il mio consulto le lascia qualche dubbio? .."
Semplicemente "sentivo" che eri più giovane dei 18 anni dichiarati.
Permettimi dunque di passare al TU, considerati i Tuoi 15 anni.
Ci presenti una situazione complessa.
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona:
. approfondisci il rapporto terapeutico con i medici che hai incontrato nei ricoveri ospedalieri
. rivolgiti alla Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia.
Prenditi cura di Te.
Ciao
Carla Maria Brunialti
[#6]
Utente
Lei vul dire visto che sono minorenne nn mi potete aiutare io sto cercando di fare tutto da sola perché nn voglio far preoccupare i miei, certo sono minorenne nn posso stare male tanto vale mi posso uccidere bevendo alcool io nn riesco pia a sopportare tutto questo ormai il vetro si è rotto e o cocci nn si possono più riunire. Perché ormai la vita di prima nn può ritornare, ho chiesto solo una cosa un aiuto.
[#7]
Gentile utente
il servizio è riservato agli utenti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it