Tristezza e bisogno di più attenzioni

Sono una ragazza di 16 anni abbastanza matura per la mia età. Sto assieme a questo ragazzo da più di due mesi, non abbiamo mai avuto litigi ne motivi di discussione. La nostra storia sembra una fiaba e abbiamo sempre parlato di tutto assieme, affrontato tutto assieme. Con lui non mi sono mai sentita a disagio, mi trovo molto bene con la sua famiglia e lui con la mia. Però c’è una parte di me che alcune volte mi rattrista e mi fa pensare magari al voler chiudere la relazione( ovviamente lui non sa di questo, sa che alcune volte sono molto triste e piango per vari motivi e sa che alcune volte ho dei pensieri tristi su di noi e ovviamente mi rassicura e conforta tutte le volte) dov’è il problema? Sicuramente in me, ho bisogno di molte attenzioni, di messaggi sdolcinati che mi dimostrino il suo amore... questo bisogno lo sento solamente quando non sono con lui, magari non ci sentiamo per tot ore perché siamo impegnati con lo studio e il resto e io ci sto veramente male, tanto da piangere e magari pensare non sia il ragazzo per me anche se quando sto con lui mi sento in paradiso e non ho mai questi dubbi. All’inizio ci scrivevamo messaggi profondi e il resto ma da un po’ di tempo no, anzi io provo ma lui risponde anche io e mi manda i cuori rossi(perdonatemi la banalità della messaggistica giovanile). Soprattutto ci sono rimasta abbastanza male quando non avendo potuto passare il capodanno assieme perché io ero in viaggio e lui in montagna non ci siamo potuti fare gli auguri allora precisa ma soprattutto lui ha sbrigato la faccenda con un ah comunque tanti auguri amore. Durante quella vacanze ho pianto due volte per lui perché lo sentivo distante molto distante e quando penso a lui in questa maniera cambia nella mia mente e diventa uno stronzo menefreghista che non è assolutamente, praticamente la mia mente lo distorta. Molte volte gli scrivo che mi manca così senza che magari stessimo chattando, perché mi manca veramente e sento il bisogno di sentirlo. So che mi ama perché ha pianto alcune volte pensando che io potessi tradirlo e perché quando c’è qualcosa che non va lo percepisce come se fossimo collegati e si preoccupa veramente tanto soprattuto se pensa che c’entri lui. Ha avuto due relazioni prima e io zero, delle prima ragazza è rimasto innamorato per due anni( era una amore malato, lei uno stronza e lui un piccolo 14enne), della seconda invece dice di non essere mai stato innamorato così tanto ma che fosse un rimpiazzo della prima, venne lasciato da tutte e due quindi ci stette molto male. Riguardo alla nostra vita sessuale è molto molto attiva e non abbiamo problemi su quel campo ma anzi una voglia irrefrenabile. Abbiamo anche già dormito assieme ed è stato dolcissimo, poi io conosco tutti i suoi amici con cui esco e sto bene e lui conosce le mie. Ultima cosa nell’ultimo periodo ho dei tristi pensieri sul futuro della nostra relazione perché lui facendo la scuola inglese andra a studiare all’estero tra un anno e mezzo e ovviamente penso che la nostra relazione non possa continuare, io glielo ho detto ma lui ha detto di non preoccuparsi e di godere il momento. La mia domanda è: perché mi sento così triste senza di lui e ho un bisogno molto forte di più attenzioni, messaggi, chiamate ma non riesco a dirglielo perché ho paura di sembrare troppo pressa( cosa che non succede mai con lui)?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile ragazza,

Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri e dare risposta ai Tuoi interrogativi.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.

Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.

Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia.

Ciao
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la gentile risposta volevo solo sapere se fosse una cosa normale o no come mi sento, comunque grazie per il consiglio che proverò ad attuare