Puo essere un trauma?

Buongiorno, sono una ragazza di quasi 20 anni e vi scrivo per avere un'opinione esperta rispetto ad un evento particolare accaduto 7 anni fa, di cui fino a ieri non avevo minimamente ricordo.
Avevo 13 anni circa, ero a casa con il mio primo morosino della mia stessa età. Ripensandoci lui era molto più "maturo sessualmente" di me, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista psicologico. Personalmente non ero interessata minimamente all'idea di "sesso e vario" o ad un contatto fisico che andava oltre a tenersi la mano, abbracciarsi e darsi qualche bacio (non ero comunque ignorante sull'argomento). L'evento in questione era accaduto un pomeriggio a casa mia: lui mi portò sul divano in salotto e iniziò a strusciarsi contro di me (non ricordo in che posizione), prima in modo quasi impercettibile e poi con sempre più foga, mentre continuava a baciarmi con troppo trasporto. Ricordo che ero "paralizzata", pensavo che dovevo spostarmi in qualche modo ma non riuscivo a muovere un dito. Non so per quanto sia durato questo atto, ma dopo un po che mi teneva contro di lui mi sono ritrovata ad essere travolta da un orgasmo. Lui si accorse che diedi un leggero movimento di bacino, ma non credo che sapesse quello che avevo provato. Sicuramente non si era accorto della mia vergogna, della mia sensazione di sporco e di sbagliato, della mia "delusione" per avere provato piacere.
Dopo quella volta, credo che ci siano state altre occasioni in cui lui si strusciava su di me (senza un mio orgasmo), sempre con i vestiti addosso e senza che io mi opponessi (paura? Imbarazzo?), finché dopo qualche mese l'avevo lasciato.
Fino a ieri avevo seppellito chissà dove questi ricordi, non so come. Ho rivissuto tutte queste immagini e sensazioni nella mia mente mentre stavo provando un orgasmo da sola, e devo dire che mi ha lasciata perplessa e soprattutto molto ansiosa (soffro di attacchi di panico e ansia da un annetto). Non ne avevo mai parlato con nessuno di ciò che era successo. Da 5 sto con un ragazzo fantastico, mio coetaneo, con cui da 3/4 anni ho rapporti, anche se non sono mai riuscita a lasciarmi andare e a provare un orgasmo (a volte non provo nemmeno piacere, è come se il mio corpo lo rifiutasse mentre mi eccita molto il pensiero). Anche per questo motivo sto provando a darmi piacere da sola attraverso la mia fantasia, cosa che ho iniziato a fare ultimamente, visto che non ho mai sentito nulla masturbandomi se non eventualmente guardando video/immagini.
Detto tutto questo vorrei chiedervi un vostro parere a riguardo, se davvero potrei essere rimasta "traumatizzata" (secondo il mio ragazzo potrebbe essere cosi), ed eventualmente cosa potrei fare per riuscire a vivere la mia sessualità serenamente e per superare l'accaduto.
Grazie in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

non vedo tracce di "trauma" (in senso clinico) adolescenziale in quanto raccontatoci,
bensì il turbamento dell'irrompere del piacere sessuale inaspettato
e conseguenti intensi sentimenti blindati dentro di sè.

Chissà come mai il lungo stand-by orgasmico,
i motivi possono essere molti
e da approfondire di persona.

La via che sta percorrendo
- quella del ripartire da sè - può essere giusta.
Lo vedrà dagli esiti
anche in coppia.

Considerata la Sua giovane età
consideri tutto ciò come una fase evolutiva.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/