Problemi d’amore

Salve. Ho bisogno di un consiglio. Sono fidanzata da 4 mesi e mezzo con un ragazzo fantastico. Mi da tutto quello di cui ho bisogno, io amo lui e lui ama me. Il problema è sorto quando mi ha detto di doversi trasferire dall’altra parte dell’italia per 2 mesi e mezzo, senza tornare nella nostra città nemmeno una volta. Ma lui dice di non volermi lasciare perché mi ama, e mi ha promesso che penserà solo a me e al lavoro in questi mesi.
La mia preoccupazione è che i miei o i suoi sentimenti cambino in questi mesi, perché io sono sempre stata una persona indecisa e confusa, e soprattutto che spesso cade in tentazione. E ho paura che la sua assenza mi porterà a cercare conforto e distrazione da un altro ragazzo, e se lo facessi lui mi lascerebbe senza alcun dubbio. Ma io voglio che la nostra relazione duri, voglio che noi riusciamo a superare questi mesi e che quando lui tornerà saremo più forti di prima, ma allo stesso tempo non so per quanto tempo riuscirò a sostenere questa situazione senza vederlo. Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

se lui
*DEVE*
trasferirsi temporaneamente,
che consiglio possiamo fornirLe?

Certo, di non cadere in tentazione se Lei tiene a lui e "se lo facessi lui mi lascerebbe senza alcun dubbio".
Ciò potrebbe valere anche per lui.

MA a parte questa indicazione di buon senso,
la Vostra relazione è nelle Vostre mani.
Tale consapevolezza potrebbe incentivare il Vostro senso di responsabilità nel salvaguardarla.

Quanti anni avete?

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/