Coppia separazione

Qualche mese fa mia figlia minorenne ha scoperto una chat sessuale del padre con un'altra donna ( io e mio marito siamo insieme da 27 anni). Questa scoperta si è abbattuta come uno tzunami sulla nostra famiglia. Io avrei voluto immediatamente consultare uno specialista anche per tutelare mia figlia dal trauma subito. Purtroppo sia il padre che la figlia si sono opposti caldamente. Abbiamo provato a risolvere da soli, sviscerando tutte le mancanze di entrambi che avevano portato a questo tragico epilogo. Io sono riuscita a perdonarlo dividendo a metà il peso dell'errore. Sono seguiti mesi idilliaci con una ritrovata intesa di coppia e famigliare..poi alla prima difficoltà mio marito si è chiuso e messo alle strette si dichiara confuso provocata l'ho buttato fuori casa ma solo x scuoterlo invece è sempre più distante. La bambina è sconvolta io sono disperata.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Che dire?

Avrebbe dovuto seguire il Suo buon senso che Le consigliava di
"immediatamente consultare uno specialista"
anche per sè da sola,
senza badare al fatto che "sia il padre che la figlia si sono opposti caldamente".

In queste spinose situazioni
da soli si può "sviscerare",
ma non si sa "curare".

Si rivolga *ora* ad una Specialista,
una Psicologa che sia anche Psicoterapeuta.
La aiuterà a cercare le vie più corrette
per sè
per la coppia,
per Vostra figlia.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Non so a chi rivolgermi. sono in una situazione finanziaria difficoltosa. Il medico di famiglia potrebbe indirizzarmi? Nel frattempo sto cadendo in una pericolosa depressione
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Può rivolgersi al Consultorio pubblico della Sua città o delle vicinanze, gratuitamente, solo telefonando per l'appuntamento.

Oppure vedere se esercita nella Sua città qualche Collega Psicologa che collabora su questo blog.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Seguirò il suo consiglio
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Mille auguri a Lei e a Voi.
Grazie dell'apprezzamento.

Dott. Brunialti