Presentazione ufficiale

Salve,
Sono una ragazza, ho 23 anni e
da mesi ho un dubbio che mi disturba un po' e che non mi fa stare molto tranquilla. Sono fidanzata da poco più di un anno con un ragazzo meraviglioso ma che purtroppo ha problemi di depressione, anche se lievi.
Mi fa sentire importante e tutto, e di questo sono felice, l'unica cosa che non mi torna è che non ne vuole sapere di presentarci ai rispettivi genitori. Gli avevo proposto niente di formale, semplicemente una presentazione in modo da poter stare l'uno in casa dell'altro se ce ne fosse stata la necessità, visto che praticamente l'unico posto in cui possiamo stare soli è in macchina.
Ho pensato che magari non si sente pronto, in quanto prima di me ha avuto una relazione durata 7 anni con una persona che non gli lasciava i suoi spazi e che si autoinvitava a casa sua senza scrupoli, impedendogli di uscire e coltivare le sue passioni come suonare.
A volte però mi viene in mente che forse non è sicuro di me, nonostante dica il contrario, e che quindi non vuole fare questo passo.
Non so cosa pensare, lui dice semplicemente che non si sente pronto.
Ringrazio per la risposta,
Spero di non aver sbagliato a pubblicarla in questa sezione.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza non possiamo conoscere le dinamiche mentali del suo ragazzo.
quanto è grave la sua depressione? è sotto cura?
fate progetti? sono tutte situazioni che possono influire sulla sua scelta.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks