Malattie del cervello

Ciao, ho un padre che da qualche anno a questa parte non lo vedo lucido. Premetto che qualche anno fa è morta mia nonna. E' partito a dire che gli rubavano alcune cose fuori la casa. Ora si è fissato che gli rubano le cose proprio dentro la casa. Spesso e volentieri fa dei ragionamenti lineari, però alcune volte ha queste uscite. Mi potreste dire all'incirca quale potrebbe essere questo problema. So che deve passare assolutamente qualche visita
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

i segni che lei riferisce possono essere dovuti ad un principio di patologia degenerativa (demenza) così come ad una patologia psichiatrica.

E' pertanto necessario che suo padre si sottoponga ad accertamenti e cioè ad una visita neurologica per stabilire se sta sviluppando una patologia di questo tipo o meno e intervenire di conseguenza.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it