Bocca pastosa e gola che stringe

Buonasera, ho 25 anni e da un po’ di mesi ho problemi a livello digestivo con forti crampi allo stomaco e fastidio alla gola(sensazione di gola che stringe). Dopo aver fatto dei test allergici, risultati negativi, il medico ha diagnosticato una possibile ansia somatizzate. Da un paio di giorni però, oltre alla sensazione di gola che stringe ho anche la bocca pastosa e la lingua bianca. Sto provando a prendere pantorc 20 al mattino da 5 giorni ma dopo i pasti avverto ancora tutti questi fastidì da gola che si chiude al sapore amaro in bocca. È realmente ansia oppure qualcosa legato a livello intestinale, o di reflusso? Perché in seguito a questo fastidio mi agito ma non prima.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
il medico a cui fa riferimento è il suo medico di base, o si è rivolta ad un gastroenterologo? Lo ha informato di questi nuovi sintomi?
Il farmaco che sta assumendo da chi le è stato prescritto?

Se lo desidera, posso spostare il suo quesito nella sezione di Gastroenterologia.

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Si,può spostare gentilmente la richiesta? Vorrei capire a chi rivolgermi e soprattutto come risolvere il problema.
Grazie

Saluti