Non dimenticare il passato della mia ragazza

Buonasera, stasera ho deciso di fare questo consulto per capire un po cosa succede in me.
Sono fidanzato con questa ragazza da 6 mesi, ci amiamo tantissimo, abbiamo dei bei rapporti.
Però tempo fa lei mi raccontò della sua relazione con il suo ex ragazzo.
Ed mi ha raccontato molte cose, all'inizio non mi turbavano molto ma ora improvvisamente dopo 4,5 mesi si...
A volte discutiamo di questa cosa, perché le inizio a ricordare il suo passato, perché lei era stata tradita da lui, forse anche per questo provo rabbia.
Passiamo al dunque, il motivo del mio consulto e questo, la sera tardi, molto tardi, tendo a pensare queste cose ma le penso di continuo tanto da farmi con me stesso.
Vorrei capire il perché di questo mio pensare notturno di pomeriggio non mi capita.
Sapete come mai?

Ora per non parlarne con lei, lo sto scrivendo sulle note del telefono, sto scrivendo tutto quello che sento.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

hai provato a darti delle spiegazioni?
Da un lato dici che provi molta rabbia per il passato della tua ragazza e, se non ho capito male, in particolare per il tradimento della tua ragazza da parte dell'ex.
Dall'altro, ci rimugini su... nel pomeriggio hai meno tempo per pensare a questa storia?
La sera ti capita anche se esci con lei o con gli amici?

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la celere risposta.
Comunque quando sto con lei no, nemmeno con amici, mi capita solo quando sto da solo e di notte.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Come vedi, quando la tua mente è più libera da ogni tipo di impegno.
Potrebbe trattarsi di un problema che poco o niente ha a che vedere davvero col passato della tua ragazza, cioè l'ansia.
Potrebbe essere una dinamica ossessiva.
In tal caso, questa problema deve essere diagnosticato direttamente dallo psicologo psicoterapeuta e poi trattato.

Cordiali saluti,