Solitudine

Salve, sono una ragazza di 19 anni e mai come ora mi sono sentita così sola. Che in realtà una sensazione non è ma una realtà! Vedo le mie amiche che si organizzano tra loro e a me non viene detto nulla. Ho finito la stagione invernale lavorativa e se magari prima ero circondata durante le ore lavorative dai miei colleghi ora no e questo mi fa sentire ancora più sola.. mi chiedo se c’è qualcosa di sbagliato in me.. non so che fare, cioè il fare ce l’ho (studiare per i test d’ingresso) ma le amicizie sono importanti.. Spesso venivo vantata dalla mia amica come la più sincera, si fidava solo di me rispetto le altre mentre invece ha sempre preferito per uscire le altre piuttosto che me.. Ma in generale tutte le amicizie sono sfociate in delusioni..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 505 41
Gentile ragazza,

sembra che tu, dopo aver terminato un'esperienza (di lavoro o di studio) sia isolata (colleghi, compagni di classe, ecc...).
Che cosa hai provato a fare per essere meno sola?
Come mai, secondo te, le tue si organizzano senza di te?

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Non so. Non sono una persona orgogliosa o penso di avere sempre ragione.. mi interrogo sempre, ma stavolta non penso di sbagliare. Io con i miei amici ci sentiamo nei gruppi whatsapp, poi quando capita che faccio un giro con la macchina le trovo sedute tutte insieme.. ci resto malissimo!
Non so che fare.. non considerarle più.. pare mi diano sempre per scontata