Ansia nel guardare donne

Salve, sto chiedendo questo consulto in quanto sto vivendo una situazione inaccettabile sia per me che per il mio ragazzo.

Ho 23 anni e sto insieme al mio ragazzo da 4 anni oramai.
Inizialmente le cose non erano tutte rosa e fiori tra di noi.
Questo comunque ha causato il fatto che lui sia andato a prostitute ben due volte.
Io sono sempre stata una ragazza gelosa ma mai ossessionata.
Anche il fatto che il mio ragazzo potesse guardare dei video porno mi dava parecchio fastidio.
Anzi, mi dava fastidio sapere che lo faceva.
Preferisco vivere nell'ignoranza per quanto riguarda il guardarsi i video hot.

Comunque, da quando è andato a prostitute la mia situazione psicologica è molto peggiorata.
Io non riesco a guardare una ragazza/donna senza che mi venga l'ansia.
Non riesco a stare tranquilla quando lui guarda la tv e magari potrebbe esserci una bella donna.
Non riesco a guardare neanche da sola la TV, non riesco a vedere foto, non riesco a stare in mezzo alla gente senza studiare per bene ogni singola femmina.

Ogni volta sento una pressione forte allo stomaco, battiti che accelerano e subito inizio a farmi strani pensieri e alcune volte arrivo anche a piangere.

Non so che tipo di problema possa essere questo, ho in programma in futuro di rivolgermi ad uno psicologo.
Vorrei però sentire prima anche una vostra opinione.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Francesca Fontanella Psicologo 10
Buonasera,
Arriva dal suo messaggio l'urgenza di ridurre ansia e rimuginii rispetto alle donne che vede e, ancor più, il peso di mantenere un equilibrio nella sua relazione.

Penso che un consulto per messaggio rischi di essere un azzardo perché vi sono alcuni aspetti che sarebbe utile approfondire. Ad esempio frequenza e intensità dei picchi emotivi, l'influenza sulla fiducia in se stessa e sulla sua sessualità.

Le suggerisco di scegliere uno psicologo e iniziare un percorso. Prima inizierà, prima starà meglio e merita di stare bene.

Un caro saluto
Francesca Fontanella

Dr.ssa Francesca Fontanella
Psicologo
Rovereto (TN) e online
E-mail: fontanella.francesca@gmail.com