Ho paura di essere lesbica
Salve, sono una ragazza di 23 anni! Soffro di attacchi di ansia e una tendenza di ossessione sulle cose diagnosticato da uno psicologo! Mi sono da sempre piaciuti i ragazzi, ho avuto storielle e ho una relazione attuale con un ragazzo stupendo! Ma da qualche tempo ho questa paura di essere lesbica solo perché mi è successo un episodio dove ho notato in particolare una ragazza li mi sono sentita un po’ scombussolata perché mi sono accelerati i battiti all’improvviso...
Da quel giorno la paura di essere lesbica mi tormenta! Non so cosa fare! E pure non può succedere una cosa del genere perché a me i maschi sono sempre piaciuti sempre! E sapere di essere lesbica da un giorno all’altro mi fa uscire pazza! Più che altro non capisco il perché di quella reazione...
mi sono sempre vista affianco un ragazzo... questa cosa mi sta davvero sfinendo!
Sarà che è la prima volta che ho una relazione seria con una persona, sarà che sono sempre stata timida di mio, sarà che ho una tendenza ad essere una maschiaccio ma essere una lesbica davvero non lo accetterei mai per me

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
dal momento che Lei è già seguita da uno psicologo (e nel caso dovrebbe essere anche psicoterapeuta), Le suggerisco di risolvere con il Collega questa problematica che è tipicamente ansiosa.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie mille per il suggerimento!
Quindi questo stato di malessere che ho è dovuto alle mie ansie? Non sono lesbica...?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Come detto sopra, sono le persone ansiose che funzionano in questo modo, spaventandosi per un accadimento altrimenti insignificante: "...solo perché mi è successo un episodio dove ho notato in particolare una ragazza li mi sono sentita un po’ scombussolata perché mi sono accelerati i battiti all’improvviso..."
Una persona non ansiosa non ci avrebbe neppure fatto caso, pur avendo la stessa reazione, o ci avrebbe riso su, senza spaventarsi.
Per questa ragione è importante curare l'ansia patologica, seguendo le indicazioni dello psicologo psicoterapeuta.
Attualmente è in cura?
[#4]
Utente
Mm bene un sollievo, attualmente no perché comunque erano passate questi attacchi d’ansia solo che ora sono ritornati così