I pensieri ossessivi possono diventare reali

Da diversi mesi soffro di pensieri ossessivi.

Essi mi vengono un sacco di volte durante la giornata, e mi dicono che se non faccio (o faccio) una determinata cosa, mi viene il tumore (inizialmente ero in fissa con il tumore al cervello, ora con la leucemia).

Per esempio prima di scriveevi questi pensieri mi hanno detto di non farlo, altrimenti mi sarebbe venuta la leucemia.

Vi scrivo qui per chidervi cosa posso fare e per chiedervi (domanda che espongo con un certo imbarazzo) se i pensieri ossessivi possono diventare reali.
[#1]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3
Gentile utente
La situazione che le ci ha raccontato è a dir poco difficile è dolorosa. Però non ci ha raccontato chi è cosa fa nella vita, se vive a casa con i suoi genitori ecc...
Per risponderle alle domanda: "Vi scrivo qui per chiedervi cosa posso fare e per chiedervi (domanda che espongo con un certo imbarazzo) se i pensieri ossessivi possono diventare reali" Credo che di reale ci siano i suoi pensieri che la condizionano realmente a fare una cosa rispetto un altra e che questo alla sua età non dovrà essere per niente facile.
Pertanto le suggerisco vivamente di rivolgersi ad un professionista psicoterapeuta o al centro di salute mentale di riferimento, così potrà presentare i suoi sintomi e potrà ricevere le attenzioni necessarie alle sue difficoltà.
Capisco che affrontare il tutto non sia facile, ma è la cosa migliore per la sua salute.

Cordialmente
Dr. Gianfranco Fabiano
Specializzando in Psicoterapia Breve strategica

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha già posto la questione nella sezione di psichiatria.

La stessa domanda è da considerarsi ossessiva e non va alimentata.

Deve rivolgersi al suo specialista per un trattamento più specifico dei suoi sintomi ad oggi non trattati in modo adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/