è normale venire all'inizio di un sogno erotico?
Buongiorno.
Leggendo sul forum che molti ragazzi hanno eiaculazioni precoci mi chiedevo se i sogni erotici sono un modo per capire se si ha questo problema.
Mi capita di avere polluzioni notturne quando il sogno erotico non è praticamente iniziato.
Basta sognare una donna per pochissimi secondi ed avere la polluzione.
È normale o posso soffrire di eiaculazione precoce?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Dalla polluzione spontanea nel sonno non è possibile capire.
Si rilassi, quando avrà esperienze in coppia lo capirà. Non fabbrichiamoci castelli e prigioni mentali prima ancora dell'esperienza concreta.
Ricordi che soli sei mesi fa scriveva qui in Andrologia temendo di avere la malattia La Peyronie (induratio penis plastica)...
portandomi a pensare che sull'area della sessualità Lei scarichi i Suoi timori, o le Sue ansie.
Il mio orientamento? Consulti meno Internet e viva maggiormente la realtà.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.