Se cambio le mie abitudini posso non essere piú gay?

buongiorno
ho 15 anni e finalmente ho deciso di scrivervi, ho tanti dubbi sulla mia sessualità e con il tempo sta solo peggiorando.

fin da piccolo mi masturbavo pensando ai ragazzi della mia classe ma avvolte su ragazze
a quei tempi non mi sembrava per nulla strano e non mi facevo nessun problema, ma da quando anni fa mio fratello mi disse che ero gay
(lui spevo mi masturbassi pensando a ragazzi) da quel giorno è cominciato un lungo periodo di confusione e dubbi presenti ancora oggi.

non s se possibile ma secondo me più penso al fatto di poter essere gay e più convinco me stesso ad esserlo vivo costantemente in uno stato
ansioso per un'identità sessuale che non ho ancora trovato.
resta il fatto che non voglio essere gay.
non sto capendo più nulla.

l'unica soluzione che ho trovato è quella di masturbarmi solo e sempre su ragazze in maniera tale da
potermi definire visto che qualsiasi azione ripetuta costantemente nel tempo porta anche al piacere, non voglio nascondere la mia identità sessuale
ma allo stesso tempo non voglio essere gay, è possibile che le mie preferenze sessuali siano state influenzate da tutto ciò che mi gira attorno?

questo metodo può funzionare?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
a parte il fatto che essendo minorenne non dovrebbe scrivere a noi, la inviterei a non fare delle sue preferenze sessuali l'oggetto di pensieri ossessivi e ansiogeni, che sono disturbanti e dolorosi.
Alla sua età sicuramente va a scuola, dove uno psicologo è a disposizione degli studenti. Se non c'è o non vuole parlare con lui, provi a recarsi al Consultorio Giovani e ad esporre ad uno psicologo il suo rovello, per ritrovare la serenità.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per avermi risposto, mi scuso per un errore da me commesso fra qualche mese compio 18 anni ho sbagliato nella scrittura di conseguenza nonfrequento una scuola.
Le rifaccio la stessa domanda, puó funzionare?
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
sembrerebbe che con vari nomi e col semplice copia/incolla lei ci abbia scritto sempre lo stesso quesito.
Le ripeto che quello che è opportuno curare è la sua ossessione, non la sua propensione sessuale.
Buone cose.