Ragazzo promiscuo

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni, ho conosciuto qualche mese fa un ragazzo su fb di qualche anno più grande di me, avevo capito che voleva solo una relazione occasionale, ci siamo visti qualche volta e siamo andati a letto insieme, ci sentivamo perché gli scrivevo io, era per me piacevole sentirlo, ma in realtà mi ero presa una cotta.

Ho scoperto che lui giornalmente aggiunge ragazze sconosciute a caso su facebook per portarsele a letto, sono rimasta spiazzata perché è un comportamento che adotta in modo abitudinario, utilizzando con tutte dalle piu piccole alle più grandi la stessa modalità di aggancio...stesse parole in chat, tentativo di vedersi qualche minuto per un saluto e poi invito a casa per il sesso.

Ho preso una bella sbandata per questo ragazzo, è oggettivamente un bel ragazzo, fisicato, ma credo che abbia un problema con il sesso.
A cosa può essere dovuto?
è solo un comportamento immaturo o può esserci davvero un problema?
chissà.

Appena scoperto, sono stata parecchio male perché ho davvero capito che per lui ero un numero, senza volto o identità quasi, ho avuto problemi a dormire.

Appena ho scoperto del suo comportamento, gliene ho parlato, ingenuamente, forse, si è arrabbiato, e ho fatto un tentativo di recuperare il rapporto con lui facendo un paio di pazzie.

Mi sembra quasi di essermi ossessionata per qualcuno, poi che nn mi merita.

Non mi vuole sentire, nonostante ci siamo riappacificati perché non gli interesso.

Mi fa male, ma forse è meglio, un po’ penso a lui e al perché del suo comportamento, forse soffre, forse non è felice, probabilmente non è affare mio e dovrei capire perché mi interessa così tanto.

È un bel ragazzo...forse è questo che mi affascina ma in effetti è stato tutto disfunzionale.

Mi piacerebbe avere un parere.
grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

è nata come una relazione occasionale "di letto".
Se poi Lei si è presa una "bella sbandata" per lui, è una cosa che non sembre minimamente riguardare lui.

Non è che "lui non La merita", bensì - si direbbe dal Suo racconto - che non è proprio per nulla interessato ad una relazione al di là dell'aspetto sessuale.
La Sua sembra proprio una esigenza a senso unico a Sua misura, considerati i fatti che descrive.

Tenga conto che questa risposta è stilata sulla base delle Sue parole, non avendo sentito l'altra compana, cioè lui.
Però traspare che Lei deve prendersi cura di sè.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
si, lui di sicuro non è interessato ad una relazione.

Intendo dire che non mi merita perché quando ne ha avuto occasione non ha mancato di trattarmi poco bene, mentre io ho fatto dei gesti forse anche un po troppo per lui, data la situazione e il suo non voler nulla da me, ma chiaramente immagino sia un errore mio.

Abbiamo litigato e volevo recuperare facendo qualcosa in grande, da cui ho ricevuto un grazie al volo in chat e basta.

si, devi proprio prendermi cura di me.
Ma spesso mi capita di svegliarmi di soprassalto con il suo volto nei pensieri e un senso di angoscia.

Speriamo passi in fretta