Esco con un ragazzo che si fa di cocaina
Buongiorno,
Esco da 3 mesi con un ragazzo con cui sto molto bene dopo tanti anni da sola.
Io ho 32 anni e lui
L'altra settimana mi ha riferito che oltre a fumare marijuana quotidianamente, occasionalmente usa cocaina e in passato ne faceva uso quotidiano.
Non mi ha menzionato l'opzione di evitarla per sempre, la vede come un supporto in alcuni casi.
Questa cosa mi distrugge e penso che se ora mi possa dare fastidio sia il caso di chiudere la relazione per evitare di rimanere ulteriormente coinvolta.
mi dispiace solo perché penso che dopo tanti anni ho trovato qualcuno con cui stare bene.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
dopo averci detto che esce con un ragazzo che si fa di cocaina e di marijuana,
Lei ci chiede se "sia il caso di chiudere la relazione per evitare di rimanere ulteriormente coinvolta".
Questa non una problematica psicologica, è una scelta di vita; e dunque spetta a Lei. Nessuno di noi Psy può consigliarla se rimanere o no con uno che "fuma marijuana quotidianamente, e occasionalmente usa cocaina". Le segnalo però che la persona con cui afferma di trovarsi così bene non è la persona con cui crede di interagire, ma una persona "fatta": come sarà lui senza sostanza? Lei si troverebbe ugualmente bene?
Si documenti su cosa questa abitudine implicherà per la Sua vita; oltre che per il presente anche per il futuro.
Qui sulla piattaforma troverà parecchi articoli su tale tematica.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.