Come mi devo comportare
Salve dottore sto insieme al mio fidanzato da 6 mesi.
Io quando l ho incontrato non avevo intenzione di fidanzarmi ma poi con il tempo è nato il sentimento e lui mi ha chiesto di fidanzarsi con me.
Nei mesi lui diceva di amarmi fino a che un giorno gli dissi che purtroppo (io essendo straniera) mia madre ha intenzione in futuro di tornare in Polonia dopo la morte dei suoi genitori e vuole che anche io ritorni la con lei, ma io visto che sono fidanzata non potrei partire.
Io mi aspettavo dal mio fidanzato che mi dicesse (io ti amo non ti farei mai partire oppure partiremo insieme) ma mi ha detto che queste parole (per il tuo bene è meglio che ritorni al tuo paese dai tuoi parenti perché tua mamma è il tuo unico punto di riferimento.
) . Dopo queste parole io gli ho detto che se vuole perdermi lo può fare benissimo adesso invece di aspettare. Io credo che un uomo che ama una donna non direbbe una cosa simile non so lei cosa pensa?
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
in tutta questa situazione, LEI cosa vuole? cosa desidera?
Ci dice quello che vuole Sua madre: "..vuole che anche io ritorni la con lei";
quello che dice il Suo fidanzato: "..per il tuo bene è meglio che ritorni al tuo paese.."
Ma .. quale è il *Suo* desiderio?
Lei si avvicina agli "anta"; non è più una ragazzina in balia di altri, compresi noi che veniamo richiesti di un consiglio.
Ci chiede infatti "Come mi devo comportare" (titolo).
Ma la risposta si trova dentro di sè, nei suoi desideri, progetti di vita.
Forse non riesce a capire se stessa?
Forse a ciò è dovuta l'abbondanza di consulti rivolti qui, soprattutto in quest'ultimo anno?
In questo caso si faccia aiutare in presenza da un* Psicolog*, sarebbe un vero peccato perdere opportunità di vita perchè non si è capito che interessavano.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Ma i consulti che ho inviato qua li invio anche su altri siti perché chiaramente si devono sempre sentire altre campane e poi erano consulti con argomenti di sessualità non di consulti psicologici.e poi io essendo disoccupata per reddito non ho la possibilità di andare da un sessuologo e i psicologi gratis si trovano solo nelle strutture di centro salute mentale.
[#3]
Gentile utente,
se vorrà rileggere la #1, vedrà che la mia domanda era questa:
>> Ma .. quale è il *SUO* desiderio? <<
In relazione a ciò potrebbe trovare un aiuto psico-sessuologico anche gratuito, come ad es. presso il Consultorio del servizio Sanitario Nazionale.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.