Quello che sto provando per questa persona é normale o no?

Buongiorno, sono qui per raccontare un'esperienza che mi é capitata.
Avendo dei doloretti alla schiena causati dalla tensione e dallo stress (non soffro di nessuna patologia alla schiena) decido di recarmi presso un centro termale della mia zona (Bergamo) per fare qualche massaggio rilassante/decontratturante.
Mi capita un massaggiatore che mi ha molto colpita.
Premetto che alcuni anni fa avevo fatto dei massaggi presso un fisioterapista ed erano completamente diversi.
Il tocco del massaggiatore era molto particolare, era un vero conoscitore del linguaggio del corpo e, dopo il massaggio anche in punti particolari come glutei e interno coscia (al che mi sono fatta delle domande se fosse professionale o meno) mi dice che sono una persona vera, molto empatica e con un cuore grande.
Io rimango stupita perché mi ci rivedo in questa descrizione, poi la cosa finisce lì.
(Mi ha veramente sciolto dei nodi e delle contratture che avevo però).
Pochi giorni dopo mi reco per la seduta successiva e c'era sempre lui.
Questa volta il massaggio era ancora più intenso e mi conferma che ho una grande energia vitale e sessuale.
Mi fa una manovra sul bacino e ad un certo punto é come se avessi sentito il cuore battere fortissimo al centro del corpo.
É stata una sensazione stranissima.
Poi a fine seduta me ne sto per andare e lui mi ferma, chiude la porta e inizia a chiedermi di dove sono, mi fa alcune domande personali e mi comunica che purtroppo lui cambierà centro e tornerà nella sua città natale dove ha sede.
Poi continuiamo a parlare e a fine seduta e mi dá dei consigli di vita, su come rilassarmi meglio, sempre fissandomi negli occhi.
Io abbassavo lo sguardo a volte, ero un po' intimidita dalla sua vicinanza.
E continua ad esprimere suoi pensieri su di me come persona.
Io lí per lí cerco di essere sbrigativa.
Cioè la situazione mi dava delle sensazioni strane, un mix di ambiguità/disagio e tensione anche sessuale.
Cioè mi sembrava volesse anche dire, fare altro ma si é limitato.
Sono attenzioni normali, di qualunque massaggiatore queste o sono io che mi sono fatta film mentali?
Sta di fatto che mi ha molto colpita perché solo toccandomi ha capito la mia vera essenza.
Ora io sono combattuta tra una parte che mi dice che é stata un'esperienza che ora si é esaurita e un'altra che ha voglia di sapere chi é e di contattarlo tramite il centro (non conosco il suo contatto ma potrei chiederlo al centro).
Forse mi sono solo invaghita però ci penso spesso durante la giornata.
La mia è una semplice fissazione o é un pensiero che mi vuole comunicare qualcosa?
Quello che é certo é che sono stata colpita da questa persona, dalla sua capacità di leggermi dentro e dall'interesse che ha mostrato nel capirmi e nell'aiutarmi a rilassarmi.
Non si é limitato a farmi un semplice massaggio.
Mi ha lasciato dentro, nella mia interiorità molte sensazioni e ora io vorrei saperne di più.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

toccare il corpo è toccare l'animo. Sempre.

Se poi chi fa il massaggio ci mette della 'partecipazione', è talvolta difficile comprendere
. se la .. partecipazione è professionale (ogni operatore/trice delle professioni di aiuto per essere brav* ci deve mettere del suo),
. oppure se è personale, a proprio personale vantaggio cioè.

Noi però qui ci occupiamo di chi ci scrive, cioè Lei.

Sembrerebbe che Lei sia piuttosto permeabile a tale situazione,
che abbia cioè dei territori "non saturati": affettivi, sessuali, ... motivo per cui è facile 'entrar dentro', far colpo su di Lei; come è successo al massaggiatore.

Veda Lei come comportarsi. Cioè se cercare di contattarlo o meno.

Tenga conto tuttavia che Lei è una delle tante che lui ogni giorno massaggia, e a cui si dedica nella maniera che ha usato con Lei.

Una ultima raccomandazione:
se ci si dovesse accorgere di avere delle permeabilità che vanno oltre le proprie intenzioni,
nelle relazioni di aiuto (aiuto fisico, psichico, ecc.) è consigliabile rivolgersi ad un* curante del proprio stesso genere.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Gentile Dott.ssa Brunialti,
La ringrazio molto per la sua celere risposta. Lei cosa intende con 'territori "non saturati": affettivi, sessuali, ... motivo per cui è facile entrar dentro; come è successo al massaggiatore'. Tradotto significherebbe che ho dei nodi irrisolti che mi fanno attrarre situazioni irrisolte? Per questo sono stata molto colpita da come sono stata toccata e dalle cose che mi sono state dette?
Certo, lei ha ragione. Contattare credo non serva a nulla, ragione per cui non lo farò. Però mi interesserebbe capire meglio la sua puntualizzazione.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Intendo dire che quando si è 'sazi' (in questo caso appagati affettivamente, sessualmente, ..) anche se passa una golosità sotto il naso ... non ci si turba più di tanto.
La persona 'sazia', quando è in dubbio in una situazione che percepisce come ambigua, può usare (con un sorriso) la celebre battuta di tanti film: "Ma che', ci sta provando?"

In altro caso ci si turba, ci si pensa e ripensa, si scambia magari per interesse verso di sè un certo atteggiamento da "piacione" o da seduttore caratteristico di certe persone.
Oppure per corteggiamento un approccio con finalità strettamente sessuali.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/