Il mio ex è tornato

buongiorno,
dopo circa 7 anni ho concluso una storia x me molto importante, nell estate scorsa ho avuto un altra storia con n ragazzo stupendo e credevo ke tutto il resto facesse parte del mio passato. ma dopo qualche tempo il mio ex è tornato a cercarmi e dopo varie pressione è riuscito a tornare insieme a me. Ma è durata solo qualke mese e mi ha lasciata di nuovo, da allora sono sprofondata in una pesante crisi, ho spesso pensieri suicidi non dormo quasi più e piango di continuo, lui dice che mi vuole bene ma non vuole tornare con me. Io ho paura di ammalarmi sul serio, non so cosa fare. vorrei un consiglio vorrei capre se sono già malata.
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazza, purtroppo qui non è possibile fare una diagnosi del problema, ma è evidente che quanto sta provando ()ho spesso pensieri suicidi non dormo quasi più e piango di continuo() denota una sofferenza profonda. Se non crede di riuscire a superare da sola questo momento difficile e se teme che la situazione possa peggiorare allora si rivolga senza indugi ad uno psicologo/psicoterapeuta.
Cordialmente

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi dispiace, dev'essere stato brutto questo momento, e immagino quanta delusione: lasciarsi convincere a tornare indietro e poi rimanere con un pugno di mosche.

La presenza di pensieri suicidi, la tristezza, il pianto, l'insonnia sono tutti sintomi che fanno pensare ad un quadro depressivo, ma per esserne certi sarebbe indicata una valutazione psichiatrica.

L'obiettivo infatti è quello di riportare nel breve tempo possibile il tuo umore a livelli accettabili, proprio per evitare quello che temi, ovvero il peggioramento.

Alla valutazione psichiatrica andrà poi associata quella psiclogica.

Prova a leggere anche questo articolo sulla depressione https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/

Però tutto quello che ti ho consigliato non farlo da sola, ma con un'amica fidata oppure un parente.

Stai tranquilla, presto le cose miglioreranno vedrai

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_