Io e il mio ragazzo non abbiamo mai avuto rapporti sessuali

Buonasera.

Sono una ragazza di 30 anni e il mio ragazzo ha la stessa età.
Ci frequentiamo da 9 mesi, ma non abbiamo mai avuto un rapporto sessuale.

Premetto che lui soffre di una patologia per la quale prende antistaminici ogni sera.

La spiegazione dell'assenza di stimolo o pulsione sessuale nei miei confronti pensavamo fosse legata a questo, quantomeno inizialmente.
Da qualche settimana ha smesso gli antistaminici e sostiene di sentire un rialzo della libido, ma comunque di sentirsi bloccato nei miei confronti.
Ha fatto un paio di sedute dal sessuologo, ma sta iniziando a pensare che abbia un blocco nei miei confronti, e non in generale.
Prima di me ha avuto altre storie, anche solo di tipo fisico e soddisfacenti, ma so che ha sofferto di disfunzione erettile in altre occasioni.
Quali possono essere i modi per provare a creare la nostra intimità senza lasciarci?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

L’unico modo corretto per >Provare a creare la nostra intimità senza lasciarci< è quello che il Suo ragazzo ha intrapreso: una psicoterapia presso un* Psicoterapeuta specializzat* in sessuologia clinica. Non esistono scorciatoie.
Se lo riterrà opportuno, l* Specialista inviterà anche Lei nel corso di qualche seduta, oppure in terapia di coppia congiunta.
Raccomandiamo che contestualmente il Suo ragazzo effettui anche una visita uro-andròlogica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/