Come posso fare per superare questa situazione?
Ciao, sono un ragazzo e da circa un mese sono fidanzato con una ragazza che purtroppo soffre di alcuni traumi di molestie molto pesanti, tra questi ha il trauma di essere presa in braccio perché un po di tempo prima un ragazzo ha provata a portarla in un posto buio per stuprarla prendendola in braccio, per fortuna una sua amica ha visto la scena ed è arrivata in suo soccorso, oggi volevo provare tipo a sovrascrivere quei ricordi provando a prenderla in braccio ma quando l'ho rimessa a terra stava piangendo e mi ha detto di stargli lontano, dopo un po che si è ripresa mi ha detto di non farlo più sopratutto perché io so cosa ha passato, nonostante questo sembra come se mi guardava in modo diverso dal solito e io mi sento veramente male per questo, non pensavo minimamente che gli faceva questo effetto e mi sento veramente in colpa sopratutto perché adesso la vedo strana con me e non so più che fare veramente, mi sento male a pensare che il nostro rapporto sia finito o che l'abbia fatta star male, ho bisogno di un consiglio, io la amo e vedere come il nostro rapporto sia cambiato così, mi fa stare malissimo, perfavore consigliatemi cosa posso fare e come comportarmi

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> oggi volevo provare tipo a sovrascrivere quei ricordi
I tentativi di sovrascrittura di questo tipo vanno sempre autorizzate dall'interessata. Immagino che tu sia stato un po' sbrigativo e che la ragazza non abbia gradito. Avrai probabilmente provato a somministrarle una "terapia d'urto" che è fallita miseramente.
Parlale e falle capire che le tue intenzioni erano le migliori, ma che hai sbagliato nei modi. E poi suggeriscile di rivolgersi a un terapeuta.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza