Ritardo laurea e preoccupazioni

Salve.

Sono una studentessa di giurisprudenza ormai prossima alla laurea.
A causa dei miei vari problemi di salute (fra cui un' operazione ad un ovaio con conseguente taglio di un pezzo) ritardarò la mia laurea.
Il mio ritardo è di 2 anni e 3-4 mesi.
Però quando mi laureo avrò già compiuto 28 anni, uno perché mi sono iscritta all'età di 20 anni in giurisprudenza e non a 19 anni come normalmente accade, secondo perché compio gli anni all'inizio dell'anno.
All'università vado anche abbastanza bene, prendi bei voti, ho anche diversi 30.

Mi sento grande per una laurea in giurisprudenza a 28 anni.
Secondo voi è davvero un ritardo di cui preoccuparsi?
È un ritardo grave?
A volte soffro di ansia e panico.
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Gentile utente grazie per aver scritto.
Nel 2022 parlare di ''giustezza'' circa le tempistiche per laurearsi mi sembra inappropriato.
Non esiste un mondo ideale dove tutto è prestabilito secondo tempistiche dettate.
Ci sono gli incontri con la vita come, suo malgrado, quelli anche con la salute.
La domanda che però mi sento di farle, leggendo la sua affermazione ''mi sento grande per una laurea in giurisprudenza a 28 anni'' è la seguente: le vuole davvero questa laurea?

Un caro saluto,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Certo che la voglio davvero