Dall’ansia si può guarire da soli?

Buongiorno da sei mesi soffro di reflusso gastroesofageo dove mi è scaturita un’ansia per i dolori al petto che mi porta il reflusso... vi volevo chiedere si può guarire da soli o devo andare da uno psicoterapeuta?
Perché il pensiero che mi faccio è non che se vado da uno psicoterapeuta ci esco subito da questa situazione penso che mi dia delle gocce che io non le voglio prendere appena stacco con le gocce sicuro mi torna l’ansia
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Lo psicoterapeuta non è medico, non si occupa di farmacologia e quindi non prescrive farmaci.

Lo psicoterapeuta cura l'ansia per mezzo della psicoterapia, quindi prescrivendo determinati comportamenti da fare o non fare per superare il problema.

Riguardo al guarire da soli, è possibile, ma quando non ci si riesce, ricorrere a un terapeuta è necessario.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com