Sono disperata

A seguito della seconda dose di vaccinazione di pfizer ho avuto una emorragia cerebrale grave e un tumore al seno triplo-negativo dopo un mese... Da premettere che 6 mesi prima non c era nulla...
Non ero ancora riuscita a rimettermi bene dal primo problema che subito ho dovuto affrontare un devastante ciclo di 16 sedute di chemioterapia.
A breve dovrò affrontare l intervento.

Purtroppo non c'è la faccio più a subire tagli addosso a me.
Mi bastano le cicatrici della craniotomia devastante.
L opercolo osseo che si è spostato creando un avvallamento alla tempia destra che odio guardare, i capelli e le sopracciglia persi per la terapia.
I rumori che sento in testa quando mi abbasso perché tirailmuscolo temporale
Oltretutto è la seconda volta che in un anno perdo i capelli
Dire che ho pensato più volte di uccidermi è poco
Mi odio per avere fatto quel maledetto vaccino imposto.
Io ero contraria.
Ho firmato la mia condanna
Se esiste un inferno io lo sto già attraversando
In un attimo ho perduto la mia vita... A momenti non sto lavorando per terapia.
Sono sempre troppo triste e demotivata Voglio solo morire piuttosto che continuare a vivere così... Se sono riuscita a trovare la forza di reagire è solo per amore di mio marito ma mi sto rendendo conto che sto condannando anche lui ad una vita orribile anche se non lo ammettere be mai
Ma purtroppo nemmeno questo mi sta facendo reagire più.
Soffro troppo e non voglio continuare così.
Sono troppo disperata.
Mi guardo allo specchio e mi odio.
La mattina ho forti brividi e non voglio alzarmi dal letto.
Sto bene solo quando dormo. Voglio chiudere gli occhi per sempre.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissima,

ha ragione, sta attraversando un periodo difficile: i tagli sul corpo sono anche tagli all'anima ed entrambi - corpo e anima - hanno bisogno di tempo per riparare le ferite. Tempo che a volte, da soli, non abbiamo le risorse per affrontare.
Un supporto di un professionista e un gruppo di auto mutuo aiuto potrebbero esserle di giovamento. Sentire che le cose non capitano solo a lei (universalità) che altre persone ci sono passate (solidarietà) e magari scoprire nuove informazioni (informazione) si può rivelare un aiuto importante anche per i più scettici.
Provi a fare una ricerca sul suo territorio.

In bocca al lupo!

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

alle sagge parole del Collega mi permetto di aggiungere che in questa situazione anche un supporto farmacologico antidepressivo potrebbe esserLe utile. Ne parli con il Suo medico di base.
Ci sono situazioni nelle quali la propria forza interiore giunge al lumicino e sentiamo di non riuscire.

Vivissimi auguri!
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Cosa posso fare oltre
Sto prendendo l antidepressivo e ho contattato una psicologa...
La disperazione purtroppo non si allontana
Anzi mi preclude le attività di ogni genere
Non mi riconosco più e ciò mi distrugge di più.
Sta diventando depressione grave...
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

non ci dice da quanto sta assumendo l'antidepressivo; sarà stata informata che occorrono 20/30 giorni prima di sentire l'effetto. Tenga conto anche che, con regolarità, occorre effettuare una visita di verifica presso lo Psichiatra li ha prescritti.

La stessa cosa anche per la Psicologa:
quante sedute ha effettuato finora? Con quale cadenza: settimanale, quindicinale?
La psicologa è anche psicoterapeuta, cioè autorizzata a curare?

A proposito del suggerimento del Collega Canovi relativo al gruppo di auto mutuo aiuto, se ne è fatto qualcosa? Potrebbe essere veramente utile.

Attendiamo un Suo riscontro, se Le fa piacere.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/