Informazioni su terapia psicodinamica e sul concetto di pulsioni per Freud

Buongiorno, leggendo su internet per esigenze personali, mi sono imbattuto su un sito di una psicologa che in merito al DOC, disturbo ossessivo compulsivo, scriveva questo:
"L'ossessione come sintomo nevrotico contiene desideri inconsci inaccettabili in forma mascherata e provoca la regressione del soggetto alla cosiddetta fase anale.

L'ossessione inoltre consente al soggetto di divenire cosciente dei propri desideri inconsci inaccettabili, vivendoli come paure e non come desideri.

"
poi questo:
"Un soggetto che presenta intense pulsioni aggressive inconsce potrebbe temere di fare del male agli altri nell'ossessione"
e infine questo:
"Le compulsioni sono azioni svolte in risposta all'angoscia che deriva da pulsioni aggressive inconsce".

La dottoressa inoltre diceva che, ad esempio, chi ha DOC pedofilo può avere queste tendenze inconsce pur senza esserlo realmente, e così per gli altri DOC.

Chiedo a voi esperti ora:
1.
Cosa si intende per desideri inconsci inaccettabili?

2.
Cosa si intende per pulsioni aggressive inconsce?

3.
E' mai possibile che una persone inconsciamente abbia tendenze così brutte come pedofilia, aggressività ecc?

4.
La terapia psicodinamica è affidabile?

Grazie, buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente

L'obiettivo di noi Specialisti qui è di fornire chiarimenti rispetto a disagio/ disturbi/disfunzioni che minano la qualità di vita di chi ci scrive.
Non sono ammessi quesiti culturali oppure generalisti, come da Linee guida del servizio:
"non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti .." ( https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ ). Anche perchè ci vorrebbero volumi e volumi per poter rispondere in modo non superficiale.

Se invece si tratta di una problematica personale che afferisce a Lei, La invitiamo a formulare diversamente il quesito dopo aver letto attentamente il linkato; in modo che esso corrisponda alle caratteristiche descritte.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/