Fantasie sessuali non consone al mio orientamento

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro ed ho quasi 25 anni.

Nella mia vita non ho mai avuto una relazione, per cui non ho mai sperimentato ancora un rapporto sessuale, non ho mai avuto questa foga di sperimentarlo, ho avuto sempre un atteggiamento indifferente su ciò, mai ossessivo, anche se ovviamente spero in un amore il prima possibile.

Non mi piace ragione sui pensieri, però c'è un pensiero in particolare che non riesco a concepire, non provo disagio però mi suscita comunque dei dubbi; in poche parole in momenti in autoerotismo riesco a provare piacere solo avendo fantasie omosessuali, ciò riguarda spesso anche per la maggior parte del materiale visivo, in quel caso riesco ad alternarlo a materiale etero, ma per le fantasie zero proprio.

Non riesco a capire come sia possibile il fatto che non riesca ad immaginare una ragazza che mi piace, visto che appunto la mia attrazione ricade solo ed esclusivamente sulle donne essendo eterosessuale.

A me non da fastidio avere certe fantasie, però sentendomi attratto dalle donne vorrei avere fantasie appunto solo ed esclusivamente sulle donne, altrimenti che senso ha?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Ci scrive:
"A me non da fastidio avere certe fantasie, però sentendomi attratto dalle donne vorrei avere fantasie appunto solo ed esclusivamente sulle donne, altrimenti che senso ha?"

Le fantasie sono il "Giardino segreto" di ogni persona, per citare il titolo di un famoso libro. E dunque possono affondare le radici in territori che non conosciamo, e che non sempre sono quelli della realtà, della concretezza.
L'eccitazione sessuale può scaturire da qualsiasi fantasia, anche -per assurdo- da quelle riguardanti comportamenti e situazioni che nella vita non vorremmo mai incontrare (ad es. fantasie di stupro nelle donne).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/