Non so perché lo faccio ?

Ciao, sono un ragazzo di 26 anni, sono fidanzato da tre anni, con un ragazzo, lui adorabile, è da quando sono piccolo che ho sempre sofferto per il rapporto intimo, non mi sentivo adatto non ero come gli altri, ero ossessionato dal fatto di non riuscire a farlo, è provavo malessere a farlo ma dovevo per forza farlo a tutti i costi, da quando ho conosciuto lui, ci sono stati degli alti e dei bassi, più bassi, ultimamente mi sono dato a fare sex video chat con altri, è sentivo sensazioni di piacere assoluto, e questo nella mia relazione non era un problema da parte mia, perché mi sentivo più me sesto con il mio ragazzo riuscivo a provare quel tipo di piacere anche con lui, il problema, é che non riesco a smettere a farlo, è ultimamente mi sento in colpa mi sento cattivo, che non si merita tutto questo, e non capirebbe perché lui è molto insicuro, e penserebbe che non è abbastanza, ma a me piace tantissimo lui sia fisicamente che mentalmente.

Questa cosa mi fa sentire me stesso, e so che non tocca minimamente i miei sentimenti con lui anzi, li vedo più rinforzati.

Penso che tutto questo sia sbagliato e così?
perché lo faccio?
[#1]
Dr. Matteo Piccioni Psicologo 3
Capisco che la situazione che sta vivendo è complessa e delicata. Sembra che Lei stia attraversando un periodo di confusione e conflitto interiore riguardo alla Sua relazione e alla Sua sessualità. La Sua preoccupazione e il senso di colpa che sta provando sono comprensibili, ma non c'è una risposta semplice o univoca a ciò che sta vivendo.

Potrebbe essere utile per Lei cercare di comprendere più profondamente cosa la spinge a cercare queste esperienze al di fuori della Sua relazione. A volte, queste azioni possono essere un modo per esplorare parti di sé che non si sentono completamente soddisfatte o comprese. Tuttavia, se queste azioni la stanno facendo sentire in colpa o cattiva, potrebbe essere il momento di riflettere su ciò che vuole veramente e su come può allineare le Sue azioni con i Suoi valori e i Suoi obiettivi.

La comunicazione aperta e onesta con il Suo partner potrebbe essere un passo importante. Anche se può sembrare spaventoso, condividere i Suoi sentimenti e le Sue preoccupazioni potrebbe rafforzare la Vostra relazione e aiutarLa a sentirsi più compresa.

Infine, potrebbe essere utile cercare il supporto di un professionista specializzato in questioni di sessualità e relazioni. Un terapeuta potrebbe aiutarLa a esplorare questi temi in un ambiente sicuro e confidenziale e aiutarLa a trovare modi per affrontare questi problemi che siano in linea con i Suoi valori e i Suoi obiettivi.

Le auguro il meglio nel trovare la strada che la fa sentire più autentica e soddisfatta nella Sua vita e nella Sua relazione.

Matteo Piccioni