Trattamento del silenzio

Buongiorno, per favore vorei un consiglio.
Ormai la mia relazione dopo 12anni è finita, lui ha rifiutato la terapia di coppia e mi riserva solo il trattamento del silenzio.

Il fatto è che mi ha bloccato anche su whatsapp e telefonate, quindi ha ancora il coltello dalla parte del manico.
Come posso ottenere un incontro x poterlo finalmente lasciare?
In piu, ha decine di scatoloni di roba sua a casa mia, è mio diritto sapere qdo potrò liberarmene, invece devo starmene qui impotente ad affogare nella rabbia.
Come posso far valere i miei diritti?
Ho diritto di liberarmi da queste catene.
L unico modo che mi viene in mente è comunicare cn lui attraverso il telefono dei miei genitori.
Oppure chiedere info ai suoi genitori.
Non è possibile logorarsi x mesi in questo silenzio inutile, mi sta punendo solo perchè cercavo un confronto mentre lui vuole starsene tranquillo e svagarsi senza guardarsi dentro.
Gli sarei andata incontro ma purtroppo non riconosce il problema o non lo vuole affrontare xche ha troppe cose da nascondere.
Ho diritto ad avere un po di pace dopo anni di sofferenza.
Come posso liberarmi della sua roba in casa mia?
Come posso lasciarlo se lui fugge e mi evita??

Grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
se si tratta di restituire al suo ex gli oggetti di sua proprietà, non vedo perché si rivolga a degli psicologi: basta una ditta di traslochi.
Per correttezza può inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al suo ex in cui gli dice che entro 15 giorni dal ricevimento del messaggio lei farà portare via i suoi oggetti. Contestualmente, per essere ancora più corretta, può avvisare i genitori di lui di ciò che intende fare. Tutto qui.
Avendo letto tutte le sue precedenti comunicazioni, mi rallegro con lei per essere riuscita a liberarsi finalmente di questa relazione tossica.
Da adesso, quali che siano i sentimenti anche dolorosi che potrà attraversare, lei è libera di ricostruire la sua vita.
Le auguro di farlo nel migliore dei modi.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com