Rischio radiologico

Relativamente al rischio da esposizione a radiazioni, vorrei sapere se per mia madre che ha 83 anni, in corso di follow-up a seguito di intervento al seno di ca. 5 anni fa, sottoporsi a breve distanza di tempo (poco meno di un mese) a due controlli come la mammografia bilaterale e la radiografia del torace a due proiezioni è sconsigliabile, e quindi se è preferibile distanziarli maggiormente (non avremmo difficoltà sia a spostare le prenotazioni in altra data che a rispettare i tempi previsti per i controlli).
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto su

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/198139-radiazioni.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com