Consulto su radiografia al torace

Salve, visto che soffro di catarro in gola, ho effettuato una radiografia al torace con questi risultati
Lieve accentuazione del disegno polmonare
Assenza di lesioni pleuro-parenchimali in atto
Ombra cardiaca nei limiti
Regolare il profilo degli emidiaframmi
Seni costo - fenici liberi
Vorrei sapere se è tutto nella norma grazie
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
Certamente mi sembra un torace normale almeno dal referto. La ricorrenza di questi episodi catarrali potrebbe trovare riscontro in un eccessivo uso di antibiotici per le pregresse forme catarrali. Potrebbe essere utile provare una terapia con dei batteri che migliorano il microbiota del cavo orale e delle prime vie aeree del tipo bactobliss o similari. Una cp da masticare alla sera dopo il lavaggio dei denti prima dicoricarsi per 3 mesi. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.Sono stato dal mio medico di base per controllare la radiografia,mi ha detto che è come se fumarsi (Non fumo),mi ha controllato le spalle e non ha trovato niente,dice che è solo muco è mi ha dato nakel flu da prendere per una decina di giorni.Premetto che a novembre sono stato operato al setto nasale perché era un po deviato e mi portava sinusite