Intervallo di tempo tra quadrantectomia e radioterapia

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro qualificato consiglio...Mia madre (57 anni) è stata sottoposta,il 30 luglio, ad intervento di quadrantectomia al seno sinistro per un carcinoma G3 di 2 cm. A settembre ha iniziato il primo degli otto cicli chemioterapiaci previsti....ne ha fatti 4 di EC ed ora deve fare il terzo di taxotere, associato al secondo di Heccerpin...Il punto è che,solo oggi le hanno detto di prenotare per la radioterapia, sapendo che dovrà certamente attendere un po' di tempo...Il mio timore è che, benché in terapia chemioterapica, sforare abbondanetemente i 6 mesi dall'intervento chirurgico possa essere rischioso...Vi chiedo se la mia sia una paura infondata o sia invece necessario cominciare subito la radioterapia...In attesa di risposta, porgo distinti saluti ed auguri di buon anno! Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Appena possibile non vuol dire subito. Legga

http://www.senosalvo.com/radioterapia_intro.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com