Rumore nella testa

Salve gentili dottori.
Mio papà 55 anni ha un k al polmone con interessamento mediastino e linfonodi e due metastasi alla testa.
Ha fatto radioterapia panencefalica 10 sedute e adesso sta facendo chemio immuno 4 cicli (siamo al secondo) con Cisplatino pemetrexed e Pembrolizumab.
Prende 16 gocce al giorno di soldesam cortisone.

Ha i classici sintomi da chemio stanchezza ecc ma tutti sopportabili.
Gli si è abbassato anche molto l udito.
L unico sintomo invalidante è un mal di testa molto forte.
Non è un mal di testa normale, lui lo descrive come un rumore forte e fisso che sente nella testa.
Per questo è sempre a letto e mangia poco.
Gli hanno detto di prendere Tachipirina ma non da nessun giovamento.
Abbiamo provato anche con Oki ma nulla.
Volevo sapere secondo voi cosa possiamo fare.
Se è un sintomo comune o da approfondire in qualche modo.
Se c'è qualcosa che possa alleviare questo sintomo.
Perché davvero sta perdendo tutte le forze per questa cosa.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Non posso fare prescrizioni via web, ma consiglio di ri-modulare la terapia di supporto sterodea. Il cortisone andrebbe probabilmente aumentato perchè la causa del sintomo potrebbe essere l'edema peritumorale intracranico e la terapia cortisonica può ridurlo.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)