Ves alta e occhi rossi

Vi sottopongo il mio quesito:

Ho fatto una visita oculistica perche da parecchie settimane avevo bruciori agli occhi.

Il test di test di shirmer ha evidenzaito una lacrimazione di 11mm in 5 minuti.

Mi hanno consigliato i seguenti esami:

VES - 28 (su 20)
ANA - <1.40
ASLO - 69
ALT- 43 (su 40)
AST- 26

oggi l'oculista mi ha consigliato una visita remautolgica.

Dato che ci vorrà un po di tempo per effetture detta visita ci sono ulteriori accertamenti che mi conviene fare prima per agevolare il consulto?

Grazie
Cristian
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Non potrebbe essere un fattore allergico in attesa di esami più complessi di tipo immunologico?

DOTT. ANTONIO CORICA - SPECIALISTA IN ALLERGOLOGIA E IMMUNOLOGIA CLINICA

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, quindi il consiglio è di approfondire la possibilità che sia di antura allergica?

Quali accertamenti dovrei fare nel caso?
[#3]
dopo
Utente
Torno sul mio quesito iniziale in quanto ho fatto ulteriori accertamenti che vi riassumo.

PCR - 0.25
Ra Test <20
Citrullina ab 13
VES - 28 *
ANA - < 1.40
ASLO - 69
ALT- 43*
AST- 26

unica evidenza la VES e la ALT alterate.

Il mio medico tenderebeb ad escludere AR o Sjogren.