Stanchezza, dolori muscolari, vertigini

Salve,
da circa 2 mesi avverto dolori al collo, spalle, braccia, mani, fondo schiena, cosce gambe e piedi.
Negli ultimi giorni sto avvertendo una grandissima stanchezza, al risveglio di mattina o in regolari gesti quotidiani come bere l'acqua, pettinarmi, lavarmi i denti, scrivere al computer, etc...
Accompagnati a questi ci sono anche delle parestesie su tutto il corpo (al volto, alle cosce, mani e piedi), giramenti di testa e barcollo.
Non so se è l'influenza che gira, non so se sono un tipo meteropatico, ma avverto questi sintomi.
Il 10/10 scorso ho fatto delle analisi del sangue generica compreso CPK, LDH, Reumatest, Urine ed è tutto nei limiti, tutto ok.
Sono stato da un Ortopedico e mi ha riscontrato una brachialgia bilaterale persistente.
Il mio medico di base dice che devo fare sport tutta la settimana (non basta la partitella di calcetto che faccio il martedi, dice che fa + male che bene) e devo consultare un fisiatra perchè è un problema di contratture.

Adesso vi chiedo:
1. può essere 1 problema di tipo cervicale, brachialgia, sciatalgia....etc
2. possono essere problemi legati a Fibromialgia;
3. possono essere problemi legati a fattori ansiosi/depressivi/ipocondriaci, essendo io un tipo molto pauroso di malattie.
4. o addirittura un problema neurologico, come si manifesta nelle malattie neuromuscolari.

Sarei molto grato se mi rispodeste a questi quesiti o cosa ne pensate di questa situazione.

Certo di una vostra risposta,
vi porgo i migliori saluti.
[#1]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 99 1
gentilissimo,
la sua sintomatologia anche se decisamente complessa è molto suggestiva, come Lei ha notato, della sindrome fibromialgica che per dfinizione è una forma di dolore muscolo-scheletrico diffuso associato ad astenia, rigidità muscolare, alterazioni del sonno, disturdi quali ansia, depressione, colon irritaile, cefalea, etc. Generalmente gli esami di laboratorio sono negativi, e quindi diagnosticabile solo con una accurata visita reumatologica.
cordiali saluti
rosario peluso

Rosario Peluso

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottor Peluso la ringrazio tantissimo pe la sua risposta.

Cosa vuole intendere quando dice:
"la sua sintomatologia anche se decisamente complessa è molto suggestiva"?

Per quanto riguarda una visita reumatologica è possibile prendere appuntameto da lei, dato che non conosco un medico reumatologo nelle mie vicinanze e abitando in provincia di Napoli mi è più comodo venire da lei.

Attendendo la sua risposta,
la saluto cordialmente.
[#3]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 99 1
gentilisimo,
la ringrazio per la fiducia riposta. Può prendere appuntamento telefonando al centralino dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (II policlinico): 0817462141.
cordiali saluti
rosario peluso
[#4]
dopo
Utente
Egr. dottor Peluso, io la ringrazio invece per la sua disponibilità.

Ho già prenotato e mi hanno messo per il giorno 18 dicembre ore 9.00, lei è presente?

Solo una cosa, non ha risposto alla mia domanda:

- Cosa vuole intendere quando dice:
"la sua sintomatologia anche se decisamente complessa è molto suggestiva"?

Saluti.