Dolore dal seno alla mascella........aiuto

salve sono una ragazza di 26anni e da qualke mese ho dolori alla parte sinistra del torace,vi spiego ho dolori al braccio e mano sinistro,al seno sx,tipo degli aghi e il dolore piu fastidioso e preoccupante è dal seno alla mandibola,che sento TIRARE,è un dolore veramente brutto,poi ho avuto episodi di tachicardia e tutto si accentua nei periodi pre e post mestruale e poi in periodi di stress e quando sono nervosa.il mio medico insiste con il cardiologo,dato che 2 anni fa mi hanno riscontrato un soffio di 1-2 sesti....adesso il dolore è sempre piu forte e dato che sono un soggetto ansioso mi ha prescritto lexotan,da prendere all occorrenza,in 1 mese le ho prese 4 volte,proprio quando il dolore è forte da preoccuparmi.poi navigando su internet ho letto della FIBROMIALGIA e io ho quasi tutti i sintomi,voi che ne pensate?in attesa di una vostra risposta vi invio cordiali saluti e buon lavoro!VI PREGO RISPONDETEMI
[#1]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 99 1
carissima,
la fibromialgia è per definizione una forma di dolore muscoloscheletrico diffuso associato ad astenia, rigidità muscolare e dolorabilità di specifici punti che si associa generalmente a disturbi del sonno, ansia o depressione, colon irritabile, cefalea , dismenorrea, etc.. Dalla sua descrizione, invece, il dolore da Lei riferito ha una localizzazione ben precisa.
Il mio consiglio è piuttosto semplice: eseguire una visita reumatologica, sia per stabilire se La sua è una forma di fibromialgia (la diagnosi è possibile solo eseguendo una accurata visita), sia per essere indirizzata nell'esecuzione di un esame strumentale che l'aiuti a capire la natura del suo dolore.
cordiali saluti
Rosario Peluso