Dolori a livello dorsale scapolare acuti

salve
circa da un anno soffro di dolori alla schiena,i dolori si presentano
lungo l'arco di una giornata in forma variabile ossia a volte accuso dolore più intenso a volte lieve o quasi nullo.si presentano sempre nella parte destra della schiena più precisamente nella zona dorsale e scapolare anche se il dolore si sposta a volte pure più sopra verso la spalla.ho già fatto visite specialistiche ma con esiti e cure negative,
mi hanno escluso fibromialgia,e nonpresento ernie dalla risonanza magnetica cervico-dorsale.ora non so a chi rivolgermi anche perchè sono uno studente fuori sede a bologna,vorrei sapere un consiglio su quale specialista orientarmi,ortopedico fisiatra???

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il dolore che lei ci riferisce appare essere del tutto aspecifico e non legato al sospetto di una patologia particolare.
In prima istanza orienterei le indagini sulla colonna vertebrale per cui chiederei al suo medico di famiglia di prescriverle Rx colonna dorsale e lombare. Con tali esami di base, e non con esami piu' complessi, mi recherei indifferentemente da un Ortopedico o da un Fisiatra.
Nel frattempo provi a eseguire 2 sedute in settimana in piscina eseguendo nuoto leggero a stile libero ed a dorso.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO