Perché mi sento sempre stanca, apatica e ho forti dolori muscolari ?

Buonasera dottore, ho 48 anni e da circa 2 anni ho forti dolori muscolari e articolari, apatia e sono spesso stanca...l anno scorso mi è stata diagnosticata la fibromialgia e mi hanno prescritto per 3 mesi fibro 24 e normorelax...ma i fastidi permangono ancora oggi.
Volevo sapere se c'è un altra terapia più efficace... grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Muratore Reumatologo 4
Va innanzitutto escluso un reumatismo infiammatorio ricercando indici di flogosi e, la loro negatività, potrebbe far pensare ad un reumatismo fibromialgico e, da come descrive, è possibile sospettarlo. Essendo una patologia senza un danno organico non esiste un trattamento specifico ma, la terapia differisce in rapporto all’esperienza dei singoli medici. I farmaci più utilizzati sono miorilassanti, pregabalin, derivati della cannabis, ansiolitici.

Dr. Maurizio Muratore

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ....la fibromialgia che mi distrugge fisicamente e psicologicamente mi consente di poter ottenere un invalidità ? in che percentuale?
[#3]
Dr. Maurizio Muratore Reumatologo 4
No non è riconosciuta coma patologia

Dr. Maurizio Muratore