La dieta equilibrata

caro dott.
sono una mamma giovane di 24, la mia bimba ha 9 mesi e quindi allatto. devo dire che prima della gravidanza ero in sotto peso 52 kg. dopo con la gravidanza sono arrivata a 85 kg. adesso ne peso 60 circa per altezza di 170. io ne vorrei avere 63 e mantenerli. quando sono sotto stress non riesco mangiare e in poco tempo i kg scendono paurosamente. vorrei una dieta per mangiare bene e non dimagrire.
non ho nessun problema di salute a parte qualche gastrite e anemia dovuta all allattamento, che risolvo con multicentrum.
non faccio nessun sport, cammino anche 3 ore al giorno pero.
grazie mille e attendo con molta ansia una risposta
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
cara signora,
per uno specialista in scienza dell'alimentazione, l'elaborazione di una dieta segue ad una attenta e scrupolosa valutazione medica oltre che ad una serie di misurazioni ed esami che servono per personalizzare la dieta stessa. Inoltre la dieta è un atto culturale, cioè lo specialista non è un consegnatore di diete ma un educatore.
Spiacente, ma Le conviene cercare uno specialista vicino alla sua residenza per poter ricevere una dieta.
Cordiali saluti

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica