Salve vorrei una dieta sana per non mutare il peso

"Salve a tutti ,sono un ragazzo di 17 anni,sono alto 1,85 m e peso 65 Kg, in passato ero molto più obusto ma ho cercato di mantenere uno stile di vita sano praticando sport e applicando una dieta equilibrata e ho potuto diminuire il mio peso,adesso la mia preoccupazione è quella di riprendere peso ,vorrei sapere se esiste una dieta sana che riesca a darmi tutto ciò di cui ho bisogno ma senza la paura dell'aumento di peso,vorrei aggiungere inoltre che a breve praticherò nuoto con una frequenza media di 2 volte a settimana, potreste gentilmente aiutarmi consigliandomi una buona dieta ?Vi ringrazio anticipatamente."
[#1]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Buongiorno,
dare diete via mail è il più grosso errore che uno possa commettere. Deve rivlgersi ad un centro serio di nutrizione clinica, dove potranno valutare esattamente la sua composizione corporea.
Il calcolo delle Kcal necessarie potrà essere così effettuarto con assoluta precisione. Comunque tenga in mente sempre questo rapportro tra i macronutrienti: carboidrati 55-60%, lipidi 25%, proteine 12-15%-

Dott. Massimo Adolfo Cardia