Una domanda, sono
buonasera dottori grazie in anticipo per la vostra disponibilita a risponderci sempre con pazienza.vorrei fare una domanda, sono a dieta da 4 settimana e volevo sapere se la farina intergrale e lo zucchero di canna vanno bene quando uno e a dieta oppure no?perche non lo so se quando dicono di non mangiare roba fatta di farina si deve evitare di tutto oppure buttarmi sul intergrale sempre modestamente pero.grazie e aspetto la vostra risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'integrazione di carboidrati integrali può risultare utile in molte impostazioni alimentari...a condizione che siano state escluse alcune patologie.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
grazie mille dottore per la sua risposta.ma un altra domanda quale patologie si riferisce?
[#3]
...in particolare quelle del tratto gastrointestinale, alcune anemie, osteopenie, ecc. Esistono tante altre patologie che, opportunamente valutate in sede di visita medico-dietologica, permettono di stabilire se è consentito o meno usare prodotti integrali.
[#4]
Ex utente
ho capito grazie dottore.cordiale saluti.