Perdere peso, ma quanto? e come?

Buongiorno,
ultimamente ho la sensazione di dover dimagrire un po'. Non mi sono mai fatta troppi problemi circa la linea, però ora che comincia a far caldo mi sento a disagio a scoprirmi.
Ho 20 anni, sono alta 1.62 e peso 65kg, ogni tanto vado a correre, una volta a settimana vado anche in bici e comunque per tutta la settimana faccio almeno un chilometro di camminata abbastanza sostenuta andando e tornando dall'università, per cui il movimento, benchè non possa andare in palestra, c'è. Cerco di tenermi, ma essendo quasi sempre fuori casa faccio fatica a trattenermi, se faccio colazione con cappuccino e brioche cerco di mangiar poco a pranzo (comunque mangio sempre solo secondo e insalata con la frutta), se pranzo con il gelato mangio solo quello e a merenda al massimo due biscotti, però non basta!
Ho a casa una dieta che era stata prescritta a mia madre di 1200kcal però per il fatto che sono sempre fuori casa mi sembra poco praticabile, cercando sul web non so quale sia la dieta più adatta a me nè quanto siano efficaci e non so se mi conviene perdere 5 o 10 kg.
Potreste prescrivermene una?
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12

Gentile utente, mi spaice ma non ci è possibile fornire delle diete on line, anche perchè prima di dare una dieta il paziente va visitato, anche se molti fanno diete fai da te, anche la dieta stessa è un atto medico. Inoltre vorrei avvisarla di diffidare di quelle diete che riesce a reperire in rete, perchè potrebbero essere sbilanciate e molto dannose per la sua salute.
La cosa più giusta sarebbe fare una visita con uno specialista o esperto in scienze della nutrizione per programmare con lui un'eventuale dieta che vada il più possibile d'acccordo con le sue esigenze.

Distinti saluti

Dr.ssa Fabiana Contri
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina