Perdere peso, ma quanto? e come?
Buongiorno,
ultimamente ho la sensazione di dover dimagrire un po'. Non mi sono mai fatta troppi problemi circa la linea, però ora che comincia a far caldo mi sento a disagio a scoprirmi.
Ho 20 anni, sono alta 1.62 e peso 65kg, ogni tanto vado a correre, una volta a settimana vado anche in bici e comunque per tutta la settimana faccio almeno un chilometro di camminata abbastanza sostenuta andando e tornando dall'università, per cui il movimento, benchè non possa andare in palestra, c'è. Cerco di tenermi, ma essendo quasi sempre fuori casa faccio fatica a trattenermi, se faccio colazione con cappuccino e brioche cerco di mangiar poco a pranzo (comunque mangio sempre solo secondo e insalata con la frutta), se pranzo con il gelato mangio solo quello e a merenda al massimo due biscotti, però non basta!
Ho a casa una dieta che era stata prescritta a mia madre di 1200kcal però per il fatto che sono sempre fuori casa mi sembra poco praticabile, cercando sul web non so quale sia la dieta più adatta a me nè quanto siano efficaci e non so se mi conviene perdere 5 o 10 kg.
Potreste prescrivermene una?
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12
Gentile utente, mi spaice ma non ci è possibile fornire delle diete on line, anche perchè prima di dare una dieta il paziente va visitato, anche se molti fanno diete fai da te, anche la dieta stessa è un atto medico. Inoltre vorrei avvisarla di diffidare di quelle diete che riesce a reperire in rete, perchè potrebbero essere sbilanciate e molto dannose per la sua salute.
La cosa più giusta sarebbe fare una visita con uno specialista o esperto in scienze della nutrizione per programmare con lui un'eventuale dieta che vada il più possibile d'acccordo con le sue esigenze.
Distinti saluti
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina