Un serio infortuno sono ingrassato

Salve volevo avere un consiglio, sono un ragazzo alto 1,70m e peso 75kg da quando non pratico più basket a causa di un serio infortuno sono ingrassato di 10kg e adesso mi sento molto a disagio perchè non sopporto questa situazione. Ora ho deciso di iscrivermi in palestra in modo tale da perdere peso e di mettere massa allo stesso tempo. Non vi nascondo che sono un mangione mi piace di tutto e non rifiuto niente, però vorrei cercare quanto meno di togliere qualche chilo di troppo, ora la mia domanda è questa mi potete consigliare un tipo di alimentazione corretta in modo che riesca a far fruttare il lavoro che svolgerò in palestra?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

attraverso un consulto telematico non è consentito "consigliare un tipo di alimentazione" né per le Linee Guida che regolano il sito, né per il Codice Deontologico professionale.

Oltre a consigliarLe di rivolgersi in diretta ad un Dietologo della Sua zona, posso invitarLa alla lettura dei seguenti articoli per eventuali accorgimenti da adottare:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

Prego.
Cordiali saluti e Buone Festività!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!