Psicofarmaci dimagrimento
Salve,
sono in cura da 1 anno, prima con deniban (mi ha fatto mettere su 12 kg), poi rimosso ed assunto 2,5 zyprexa e anafranil 75mg.
prima di sospendere anche zypreca ero arrivato a 95 adesso sospeso zyprexa solo con anafranil da un mese peso 90,5.
Appena tolto zyprexa mi sono sgonfiato ma avendolo preso in passato e dopo averlo tolto aver perso tutti i 23 kg in piu' in due mesi, ora mi sembra tutto piu' lento.
quanto ci vuole prima che il mio metabolismo torni a funzionare come prima?
ho preso zyprexa per circa 5 mesi......
mi sto regolando nell'alimentazione ma nulla sotto i 90 non scendo piu'......
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
ha fatto benissimo a regolarizzare la Sua alimentazione ma...forse non basta!
In casi come il Suo, oltre alle terapie farmacologiche seguite e all'eventuale supporto psicologico/psicoterapeutico, è sempre consigliabile evitare il "fai da te" e rivolgersi in diretta al Dietologo di fiducia.
Soltanto con un intervento multidisciplinare sarà possibile ottenere risultati gratificanti e durevoli nel tempo.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta,
volevo chiederLe:
ma quanto tempo ci mette il metabolismo a stabilizzarsi come prima del farmaco?
possibile piu' di un mese?
saluti
[#3]
Utente
potete farmi sapere?
grazie
saluti
[#4]
purtroppo non esiste un tempo ben definito ed uguale per tutti, poiché i fattori che intervengono e condizionano l'attività metabolica sono tanti e strettamente individuali.
Prego.
[#5]
Utente
BUonasera ma il mio dietologo mi ha prescritto dei multicomposti ad esempio all'interno vi è il TRIAC
secondo il suo parere puo' far male al corpo?
oppure una terapia farmacologica per ridurre il peso potrebbe essere una soluzione efficace?
[#6]
troverà la risposta (anche più di una!) ai Suoi dubbi nell' articolo che invito a leggere
Prego.
Cordialità.
[#7]
Utente
l'avevo letta ma non capisco una cosa ho provato a calcolare il mio range aerobico ovvero il 65 e 75 % del mio fc max ma non riesco a capire qual'è il range giusto mi sa aiutare?
grazie
[#8]
Si può spiegare meglio?
Prego.
[#9]
Utente
qual'è il range paerobico piu' preciso....
devo tener conto anche dei battiti a riposo alterati da anafranil?
grazie