Il mantenimento del peso

buonasera e grazie in anticipo gentili dottori. in questi mesi ho perso molti chili in poco tempo, lo stomaco si è chiuso perchè le calorie ingerite erano veramente troppo poche. so benissimo che i ritmi del mio metabolismo sono ormai sballati, ma vorrei delucidazioni riguardo ciò. la media delle calorie assunte fino a oggi oscilla tra le 700 e le 800 al giorno.so che è molto sbagliato, per questo voglio cercare di tornare a un ritmo ''normale''. il problema è che non so come! è vero che ormai il mio organismo si è abituato a quella quantità di calorie giornaliere e quindi se ne immetto altre ingrasso? e allora come fare? come tornare alla normalità senza ingrassare? è propio quello il mio dilemma. io non voglio ingrassare perchè sto benissimo con il mio corpo, ma non voglio nemmeno continuare così a vita! non credo di essere scheletrica, peso 50 chili per 1.60 circa.
qualcuno può spiegarmi come iniziare un giusto ''mantenimento del mio peso''senza rischiare di ingrassare e tormare punto d'accapo?
grazie mille.
:)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prescrivere una dieta di mantenimento da questa nostra postazione e senza un minimo di conoscenza delle Sue caratteristiche fisiologiche, cliniche e metaboliche...è praticamente impossibile!
Se desiderara realmente seguire un regime alimentare normocalorico, equilibrato e specifico che le permetta di evitare problematiche "jo-jo" sul peso, dovrebbe rivolgersi ad un centro dietologico o ad uno specialista della Sua zona.
Se vorrà, ci potrà aggiornare per una "second opinion".
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!