Carne:quante volte alla settimana?

Salve vorrei un parere medico definitivo su quante volte alla settimana andrebbe consumata la carne rossa,specificando che il sottoscritto non ha alcun problema alimentare,ne di sovrappeso.Me lo domando alla luce di alcune tendenze della medicina che vorrebbero venisse consumata di meno rispetto ad altri alimenti,anche se molto spesso viene favorita,oltre che per il fatto di essere gustosa anche perche' e' un piatto molto "pratico" da preparare.Scienziati come Veronesi si dichiarano vegetariani,ma alcuni dietologi sono contrari a "condannare" la carne rossa.Quello che chiedo e' se e' "salutare" consumarla e in che misura.Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
riferendoci ad un soggetto adulto e sano, è consigliabile consumare mediamente porzioni tra i 100 g. e i 120 g. di carni magre rosse e bianche, durante la settimana, cotte preferibilmente al vapore o in umido o alla griglia e abbinate sempre a verdure.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!