Bromelina e papaina
Cortesemente è possibile avere informazioni a riguardo di questi elementi: Bromelina e Papaina... Sono contenuti in un integratore di proteine che usoc come enzimi che aiutano la digestione. Che effetti hanno? Possono dare problemi? GRAZIE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la "bromelina" e la "papaina" sono enzimi ad azione proteolitica (dissoluzione delle sostanze proteiche durante la digestione) di origine vegetale.
L'effetto, quindi, è quello di migliorare la digestione.
Se prescritti da un medico, per motivi ben specifici e a posologia limitata nel tempo, non sono causa di problemi.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica