Alimentazione...non so che fare...

La mia ragazza di 19 anni, ha un blocco psicologico per quanto riguarda l’alimentazione…
Non si tratta assolutamente di anoressia perché lei mangia, il fatto è ciò che mangia anzi, ciò che non mangia a farmi preoccupare…
Praticamente fin da piccola le uniche cose che mangia,escludendo dolci o simili, sono la pasta condita con sugo, pizza condita con sugo, patate lesse e fritte e altre (poche) cose che non so.
Ogni volta che le propongo di mangiare altri cibi, si rifiuta, e anche il solo mangiare una pizza margherita, le fa venire la nausea.
Mi ha detto che il suo blocco è il sapore. Le ho parlato, dicendole che non può mangiare solo alimenti che hanno carboidrati perché la sua salute ne potrebbe risentire ma nonostante questo, non ha intenzione di mangiare altri alimenti.
I genitori ormai si sono arresi e io le ho consigliato di andare da uno psicologo o da un nutrizionista, ma non vuole.
Io non so più che fare e vi chiedo di darmi una mano per risolvere questa situazione. Qualunque suggerimento è ben accetto.
Aspetto una vostra risposta.
Distinti saluti,
Stefano.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. I disturbi del comportamento alimentare rappresentano un campo difficile per tutti coloro che vi gravitano intorno. La sua presenza ed amore sicuramente aiuteranno, ma, come da lei detto, ci vuole uno specialista....chissà che intereagire tipo chat con uno dei colleghi dell'area di psicologia non possa aiutare.
Spero di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per la risposta.
Vedro' di parlarle e glie lo consigliero'.