Evitare lo zucchero?
Salve,
recentemente ho letto su internet (oltre che nel libro Sugar Blues) vari articoli riguardo allo zucchero e ai problemi che può provocare la sua assunzione (sbalzi glicemici, cattivo assorbimento di vitamine e sali minerali, ipoglicemia, problemi digestivi, ...).
Ora mi chiedo: è veramente consigliabile evitare il consumo di zuccheri semplici?
Vorrei sentire il parere di qualche medico riguardo a questo interrogativo...
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se non ci sono controindicazioni e se inseriti in una dieta varia e bilanciata...non vedo motivo di preoccupazione.
Cordialmente.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Intanto grazie per la risposta. Ma allora coloro che sostengono che sia fondamentale limitare al massimo ( o meglio eliminare completamente) gli zuccheri propongono qualcosa di scorretto? Perché viene consigliato (a volte anche da nutrizionisti) un atteggiamento simile?
Grazie!
[#3]
avrà anche sentito da alcuni che, per esempio, il vino fa male...mentre da altri che ha proprietà utili per l'organismo.
Per ogni alimento possono esserci pro e contro.......
Quindi, come già detto nel post precedente, "se non ci sono controindicazioni e se inseriti in una dieta varia e bilanciata...non vedo motivo di preoccupazione".
Cordiali saluti.