Evitare lo zucchero?

Salve,
recentemente ho letto su internet (oltre che nel libro Sugar Blues) vari articoli riguardo allo zucchero e ai problemi che può provocare la sua assunzione (sbalzi glicemici, cattivo assorbimento di vitamine e sali minerali, ipoglicemia, problemi digestivi, ...).
Ora mi chiedo: è veramente consigliabile evitare il consumo di zuccheri semplici?
Vorrei sentire il parere di qualche medico riguardo a questo interrogativo...
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se non ci sono controindicazioni e se inseriti in una dieta varia e bilanciata...non vedo motivo di preoccupazione.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta. Ma allora coloro che sostengono che sia fondamentale limitare al massimo ( o meglio eliminare completamente) gli zuccheri propongono qualcosa di scorretto? Perché viene consigliato (a volte anche da nutrizionisti) un atteggiamento simile?
Grazie!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
avrà anche sentito da alcuni che, per esempio, il vino fa male...mentre da altri che ha proprietà utili per l'organismo.
Per ogni alimento possono esserci pro e contro.......
Quindi, come già detto nel post precedente, "se non ci sono controindicazioni e se inseriti in una dieta varia e bilanciata...non vedo motivo di preoccupazione".
Cordiali saluti.