Metabolismo

gentilissimi dottori vorrei porvi una domanda ho 30 anni sono alto 1 .80 peso 73 chili io ho un metabolismo che brucia troppo nel senso che basta che salto un pasto e dimagrisco subito io vorrei mettere qualche chilo in piu eppure mangio tantissimo senza ingrassare di un filo ho provato ad andare in palestra ma invece di irrobbustirmi perdevo qualcosina l unica cosa che mi ha aiutato a mettere qualche kilo e un integratore che si chiama gainer me lo hanno consigliato in palestra e vero dopo 3 settimane di cura ho messo qualche kilo ma e bastato poco tempo per riperderlo oltre hai problemi intestinali che mi ha creato quell integratore ho fatto esami tiroidei tutti ok vorrei un vostro parere se possibile vi ringrazio anticipatamente di cuore per il grande lavoro che svolgete
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto devo ribadire anche in questo consulto, per Lei e per i tanti utenti di questo sito, che la prescrizione e/o la vendita di prodotti in ambienti sportivi è un reato!
La normalità dei valori tiroidei ha permesso al Suo Curante di escludere una causa...ma non tutte. Un'eventuale indagine ampliata alle funzionalità metaboliche e gastrointestinali andrebbe presa in considerazione, oltre ad una valutazione medico-dietologica per gli accertamenti del caso.
Se vuole, mi aggiorni pure.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocissima risposta comunque in merito a questo io non mi sono divulgato perche pensavo che la gastroenterologia non fosse il suo campo comunque 1 mese dopo circa l assunzione di tale integratore sono iniziati i miei problemi cioe perdita del peso messo con tale integratore gainer gastrite problemi al colon con cambiamento dell alvo feci molli chiare diarroiche a volte stitichezza un calvario ho fatto svariate cure ed esami anche invasivi colonscopia gastroscopia ecc almeno per escludere patologie gravi tra le quali neoplasie visto che in famiglia ne ho diversi casi comunque tornando al discorso metabolico lei che mi consiglia di fare magari se usa dei termini meno medici e piu diretti la ringrazio ancora di cuore per il prezioso lavoro svolto da voi tutti medici spero mi risponda grazie